L’onda lunga di Imany: c’è “Clap your hands” mentre brilla ancora “Don’t be so shy”
E’ un momento d’oro per Imany Mladjao, la cantante francese originaria delle isole Comore che ormai da qualche mese sta spopolando nelle classifiche continentali con la versione remix del suo brano “Don’t be so shy” a cura dei dj russi Filatov & Karas. Il remix è diventato una hit internazionale in tutto il mondo in questo 2016, ma in realtà il percorso parte da più lontano visto che prima di sbarcare in Occidente era stato in testa alle classifiche dell’intero est europa per oltre tre mesi.
E parliamo esattamente di un anno fa, agosto 2015, periodo in cui una etichetta bulgara, la CDeep lancia il colpo grosso che sale immediatamente in testa alle charts e non ne esce più. Ma in realtà il brano – la versione originale, non remixata – ormai ha quasi due anni, visto che uscì nel 2014 in Francia nella colonna sonora, composta dalla stessa Imany, del film “Sous les jupes des filles”.
Quella versione, denominata “Work in progress” è pure uscita in Europa in questo 2016 e in qualche paese ha anche raggiunto la vetta. Adesso, nel pieno della sua popolarità, Imany esce con “Silver lining” che è il primo inedito dopo due anni che fa parte di un nuovo lavoro, dal titolo “The wrong kind of war”. Il pezzo funziona, anche se l’impatto è diverso sia dalla sua hit, sia dall’esordio “You will never know” con cui venne in tour anche in Italia.
https://www.youtube.com/watch?v=ut3_P4drQWw