Lo sportello di Dove c’è Musica: Tristema
PER LA NOSTRA RUBRICA DELLE SEGNALAZIONI, ECCO UNA NUOVA PRODUZIONE ITALIANA. SCRIVETECI, NOI ASCOLTEREMO E SCEGLIEREMO DI VOLTA IN VOLTA COSA PUBBLICARE
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=FLCGHUC6bzI&feature=youtu.be]
Lo spazio di questa settimana è dedicato a “Dove tutto è possibile”, il nuovo album della rock band cilentana dei Tristema, composta da Candido Di Sevo (basso e voce), Alessandro Galdieri (chitarra e voce), Romolo D’Amaro (chitarra e cori) Dario Bruno (batteria). Un lavoro che esce cinque anni dopo il primo dal titolo “Come ti vorrei”. In questi anni i Tristema hanno aperto i concerti fra gli altri di J AX, Pfm, Subsonica, Uli Jon Roth (ex degli Scorpions).
Il nuovo album contiene 12 tracce, ognuna contenente un pensiero ben preciso, il cui concetto ispiratore resta legato alla “violenza morale” praticata ogni giorno dall’azione politicizzata delle multinazionali, confezionata ad hoc attraverso le azioni di marketing dei media. Il singolo di lancio, che qui è proposto si intitola “L’assenza (Roses and Thorns)” e vede la partecipazione di Daniel Gildenlow, voce degli svedesi Pain of Salvation ed è scritta dal tedesco Daniel Zappi.