Chi c’è dietro

logo euromusica

Emanuele Lombardini, ternano, classe 1975, giornalista professionista è il fondatore e admin di EuroMusica. Oggi freelance e collaboratore del quotidiano Avvenire e cofondatore anche di Eurofestival News, per oltre 10 anni redattore di una prestigiosa agenzia di stampa nazionale, e per altri 10 collaboratore di varie testate e speaker radiofonico. Dal 2018, sono parte di questo team anche

Beppe Dammacco De Girolamo, studente di Scienze della Comunicazione e blogger barese, anche nel team di Eurofestival News. Studente di Scienze della Comunicazione, blogger e fan eurovisivo, collabora con alcune testate scrivendo principalmente di spettacolo e sport e con le quali sta conseguendo l’iscrizione all’ordine dei giornalisti.

Sono parte a vario titolo del team anche Ilaria Dot (giornalista e scrittrice, di Monfalcone, ora di stanza a Malaga), Michele Imberti (cantante e blogger, bergamasco di stanza a Stoccolma) ed altri, che non compaiono per scelta in prima persona e che ringraziamo per il contributo.

Per contattare la nostra redazione, per richieste, informazioni o segnalazioni tecniche, compila il form online. dove possibile, risponderemo quanto prima.

Posso collaborare con voi?

Benchè gestito con la massima professionalità possibile, questo blog è e rimane no profit ed un hobby. Non sono in grado, almeno al momento, di trasformarlo in qualcosa di diverso ed è per questo che non è stato nemmeno registrato come testata giornalistica, benchè io ne abbia la possibilità. Chi collabora con noi – in gran parte miei amici – lo fa a titolo gratuito, nei modi e nei tempi che ritiene opportuni, senza vincolo alcuno da parte mia. Con grande dispiacere, mi vedo costretto a dire a te che mi scrivi se c’è la possibilità di collaborare che le porte sono sempre aperte, ma le  condizioni sono queste.

13 thoughts on “Chi c’è dietro

  1. Come ti capisco che ti fa incazzare!!! Complimenti per il blogghetto!

    Ps. anche io sono cittadina d’Europa… sono per metà inglese/irlandese e per metà ischitana… e ho detto tutto… per di più giornalista… :-)

  2. Complimenti per questo sito!!!
    Io non sono esattamente un ‘cittadino d’Europa’ (italiano al 100%)ma quando ho l’occasione amo viaggiare,e sono un grandissimo appassionato di musica europea,soprattutto francofona… sono capitato qui grazie a un link sugli NRJ MA
    ;) e ci capiterò molto spesso mi sa…
    ciao!

  3. Molto bello questo sito. Sono un grande appassionato di musica ‘europea’, in particolare quella dei paesi dell’est (Polonia, Romania, Bulgaria, ecc…) e questo è l’unico sito che tratti queste cose, fra l’altro bene. Ho scoperto un sacco di cantanti che non conoscevo! Seguirò il blog e lo consiglierò ad amici… Anche se credo di essere l’unico ad ascoltare certa roba… :-)

  4. complimenti e grazie x le info che ci proponi da tutta europa. seguo soprattutto la musica tedesca, ma da quando ho scoperto questo sito anche il mondo francofono è arrivato nel mio i.pod.

  5. bhe intanto io ritengo che chi ama la musica non posa e non debbaesere etichettato come malato!!! E se no io dovrei correre al manicomio! Con i miei più di 12700 concerti!!!!!!!!! ma invece sono ancora qì e continuo ad andare ad ascoltarli! La musica ha un’energia magica! saranno le emozioni che suscita o chissà…..

  6. grazie Manuele ! grazie della visita! Ma ora dimmi che ti sembra il mio sito??
    Io mi occupo come hai visto solo della mia regione e al massimo di qualche altra città !
    ma il punto di forza del mio blog stà nella passione che uso per farlo e in più nella completa gratuità del sito!!
    Bhe dai ora ti saluto che ho le orecchie che reclamano riposo ! Sono stato stasera ad ascoltare un concertino molto ma molto carino in un locale !
    ma legi tutto su libero ok??
    Ciaoo e a presto!

  7. Sarebbe complicato spiegare così su due piedi, ma apprezzo molto il tuo blog, la “musica europea” ecc ecc ecc ecc ecc
    Ti seguo!
    Francesca

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: