“Naucz mnie”, il debutto folgorante di Sarsa

Vale la pena spendere due parole per uno dei debutti più fortunati d’Europa, quello di Sarsa Markiewicz. Il mercato polacco non è molto differente da quello dell’occidente europeo, ma spesso gli artisti locali riescono a farsi largo a vantaggio di quelli internazionali. Nel caso di questa cantautrice è stato un esordio folgorante, perchè “Naucz mnie”, che trovate qui sotto, è entrato in classifica direttamente al primo posto.

Sarsa

Ci tenevamo a proporlo anche per mostrare che la musica è molto altro rispetto a quella dei soliti paesi. Anche in posti come la Polonia, apparentemente più lontani, ci sono produzioni di livello, il cui sound non è lontano da quello che va tanto di moda adesso. E il fatto che utilizzino spesso e volentieri il polacco come lingua veicolare è un valore aggiunto.

Zapomnij mi”, l’album d’esordio che contiene questo pezzo ha 12 tracce inedite prodotte in Inghilterra e Svezia. Lei è brava e spazia anche nel pop più leggero, come nel caso di “Indiana“, l’altro singolo. Per lei un debutto che arriva dopo tanto live, la vittoria in due importanti concorsi, il Baltic Festival e quello sponsorizzato dalla Skoda e l’esperienza con una band alternative rock. E poi è arrivata la radio nazionale, che si è accorta di lei, lanciandola nell’airplay prima e negli store poi.

 

Potrebbero interessarti anche...