“La risposta”, l’esordio da solista di Samuel Umberto Romano, ex dei Subsonica

Facciamo una deroga, per una volta, alla nostra regola non scritta di proporvi – quando parliamo di cose italiane – produzioni meno note e lontane dal mainstream perchè il pezzo in questione è proprio bello. “La risposta” è il primo singolo da solista di Samuel, al secolo Samuel Umberto Romano,  ex frontman dei Subsonica, dei quali è anche coautore di quasi tutti i brani.

samuel-umberto-romano

Il singolo accompagna e anticipa “Il disco di Samuel”, primo album completo da solista, in uscita nel 2017. Tra le collaborazioni di cui si vocifera ci sarà anche quella, molto probabile, conJovanotti. La canzone ci propone decisamente un Romano diverso, molto più pop rispetto ai suoni che in questi anni lo hanno visto protagonista con il gruppo torinese. A 44 anni, per lui, un bel debutto da solista, che fra l’altro sta trovando ottimo riscontro nelle radio.

Romano fra l’altro, ha già avuto l’occasione di collaborare come autore ad alcuni progetti pop, su tutti quello di Chiara “Un posto nel mondo”, che segnò il debutto della cantante veneta e quello di Giuliano Palma, “Un grande sole”. Samuel Umberto Romano, dopo 20 anni ha salutato la band.

Potrebbero interessarti anche...