Eurovision 2012, Nina Zilli si racconta in anteprima ad Eurofestival NEWS
Nina Zilli, la 32 enne cantante piacentina selezionata dalla Rai per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest, ha recentemente rilasciato una intervista al nostro blog partner Eurofestival News. Eccone uno stralcio.
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=1K8PB8eIy50]
Il viaggio de “L’amore è femmina” è ufficialmente partito. Al Teatro San Domenico a Crema, venerdì scorso Nina Zilli ha cominciato il giro d’Italia per promuovere il suo nuovo album (queste le tappe) con una anteprima che si preannuncia succosa come tutto il resto del tour che porta il nome del suo ultimo lavoro e della canzone che porterà sul palco dell’Eurovision Song Contest a Baku, il prossimo 26 maggio. Fino al 5 maggio sarà in giro per l’Italia e poi scatterà l’operazione Europa.
In una pausa delle prove si concede ad Eurofestival NEWS accettando di raccontarci il percorso di avvicinamento alla rassegna continentale. Un cammino che comincia poco più di un’ora prima del via della finale di Sanremo: “Ho saputo solo quella sera stessa della designazione e sono stata sorpresa, ma ovviamente anche contenta perchè comunque è una grande manifestazione che nasce proprio da Sanremo. Non sapevo bene cosa fosse visto che l’Italia era mancata per tanto tempo, ma avevo seguito alcune cose dell’anno scorso. Come la performance di Raphael Gualazzi che è un’artista che mi piace molto, e qualcos’altro. Poi però ho avuto modo di capire un pò meglio le cose“.