Eurovision 2012/Le canzoni: “Should’ve know better” di Soluna Samay

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=6nR9nsKTx4g&feature=BFa&list=PLEBED24A4F7884572&lf=plpp_video]

  • Artista: Soluna Samay
  • Canzone: “Should’ve known better” (Remee-Isam B- Chief 1)
  • Esibizione: Prima Semifinale (13)

RADIO SONG DA UNA CITTADINA DEL MONDO

“Should’ ve know better”, con cui Soluna Samay ha vinto il Dansk Melodi Gran Prix, è una delle canzoni più radiofoniche e genuinamente pop in concorso e porta la firma di Isam B, vincitore di più grammy con gli Outlandish, gruppo hip hop multietnico con base in Danimarca e Remée, a sua volta premiato con l’Ivor Novello Award qualche anno fa.

Ne esce un brano orecchiabile ma che pecca in originalità e rispecchia altre cose già sentite, a cominciare dal titolo, uguale ad un successo di Jim Diamond del 1984. Quanto a Soluna Samay, è una cittadina del mondo. Nata in Guatemala da madre svizzera e padre tedesco, vive in Danimarca da quando aveva 10 anni.

E da sempre respira musica, visto che il padre è un artista di strada. La vittoria al concorso di selezione danese, arrivata poco dopo l’uscita del suo primo lavoro discografico, le ha spalancato le porte di un contratto con la Emi, che adesso ne cura la partecipazione a Baku. La Danimarca ha sempre fatto bene: la qualificazione non pare in discussione. Il piazzamento in finale, però se lo dovrà sudare.

Potrebbero interessarti anche...