Il sound vintage di Stefania Orrico

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=WwFjlgwTrTc]

L’occasione è buona per parlare di una dei tanti giovani emergenti della nostra musica. Si chiama Stefania Orrico ed è toscana di Pietrasanta. Una passione per la musica e lo spettacolo che la contagia sin da piccola. Ha studiato musical sotto la direzione di Franco Miseria e Simona Marchini poi si è trasferita a Dublino, per suonare nei locali con un gruppo da lei stessa fondata.

Al suo ritorno in Italia, 4 anni dopo, prende lezioni di chitarra Folk e inizia a scrivere canzoni, che poi faranno parte del suo futuro lavoro di studio.  E intanto comincia a cantare live. A Viareggio lo fa sullo stesso palco di Zucchero, Sting, Mario Biondi, Bocelli e poi partecipa alla trasmissione “Due” e a “London Live” come corista. Poi l’esordio come cantautrice.

Stefania Orrico si era proposta al grande pubblico con “Ti basto io“, che aveva messo in luce un sound vintage che adesso è di grande moda, molto ben cantato. Adesso esce “Desideri e magie”, un altro delicato brano, più soft rispetto al precedente, che conferma comunque le sue ottime doti cantautorali, al servizio di un pop decisamente di pregevole fattura e molto orecchiabile. Tutto questo in attesa del suo primo album.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 11 Novembre 2012

    […] di Adelina“), Stefania Orrico, che quest’anno ha debuttato con due singoli (ne parlammo qui); Toromeccanica (alcuni bei pezzi all’attivo, fra cui “L’amore al tempo della […]