Stasera a Rapolano Terme il concorso “La musica ci unisce”
Diamo spazio volentieri ad un nuovo concorso musicale che debutta stasera. Alle ore 21 teatro del Popolo di Rapolano Terme, in provincia di Siena, edizione numero uno del concorso musicale per giovani talenti “La musica ci unisce”, organizzato da Giulio Pasqui, blogger e opinionista televisivo, già visto a Tv Talk quest’anno. Un ragazzo di soli 19 anni e per questo merita doppiamente considerazione.
Sul palcoscenico i protagonisti saranno alcuni giovani cantanti provenienti dal centro Italia che si cimenteranno nelle cover dei brani più famosi della musica italiana ed internazionale. I vincitori della manifestazione verranno decretati da una giuria composta da musicisti e giornalisti esperti di musica e sarà presieduta da Benedetta Giovagnini, cantante, insegnante di canto ed organizzatrice del Premio Valentina Giovagnini in memoria della sorella scomparsa. Ma anche il pubblico sarà reso protagonista e votare per scegliere uno dei vincitori.
Il concorso sarà arricchito dalle imitazioni e sketch del comico toscano Niki Giustini (tra i protagonisti di “Vernice Fresca” insieme a Carlo Conti, Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni), conduttore della serata insieme allo speaker di Radio Siena Cesare Guidotti. La serata, organizzata dai giovani dell’Oratorio di Rapolano Terme, avrà anche uno scopo benefico: tutti i ricavati saranno devoluti all’Oratorio del paese. L’ingresso è libero. Se avete voglia di passare una bella serata a suon di musica, alla scoperta di voci nuove, ve lo consigliamo, vale davvero la pena. Ecco i nomi dei cantanti che si esibiranno:
1) Ambre Belhachmi
2) Matilde Venerini
3) Sara Dell’Olio
4) Matteo Frusciante
5) Giorgia Berlati
6) Kamilla Torre
7) Chiara Carpano
8) Lisa Vagini
9) Claudia Sall
10) Giuseppe Aruta
11) Sara Melandri
12) Cristian Zanotti
13) Ilaria Urloni
14) Sofia Visani
15) Valentina Nasti
16) Erick Panini
17) Teodora Palmas
18) Francesca Checcaglini
19) Luisa Del Pasqua
20) Martina Biagini
21) Lucia Neri
22) Desy Vaselli
23) Ruggero Ricci
24) Federica Martelli