Riecco i MaNga, sempre a tutto rock
Ve li ricordate, i MaNga? La band turca, che nel 2009 era stata premiata con il Best European Act e Best Turkish Act di MTV, nel 2010 sfiorò la vittoria all’Eurovision Song Contest col brano “We could be the same”, un inno all’amore al di là delle barriere che incrementò ancora di più la loro fama e fece vendere loro molto bene in Europa (primi in patria e in Lituania, ben piazzati dovunque, entrarono in classifica anche in Svezia, Svizzera e Regno Unito).
Ovviamente non hanno smesso di fare musica e vendere, pur rifugiandosi di nuovo nel turco. La loro vena rock, a distanza di anni, non pare essersi esaurita, tutt’altro, pur con un elemento in meno nel gruppo. E’ appena uscito il settimo album “Işıkları Söndürseler Bile” (“Anche se spegneranno le luci”) che li propone in una veste fra il metal rock e il glam rock, sempre molto energetici. “Parti” (“Party”) è il nuovo singolo, che segue “Fazla Aşkı Olan Var Mı?” (“A qualcuno avanza un pò d’amore?”).
Un disco che fra l’altro vede anche un duetto con un altro artista eurovisivo, Kenan Dogulu (quarto nel 2007 con “Shake it up Shekerim“). Nonostante il fatto che cantino quasi esclusivamente in turco (hanno all’attivo solo due brani in inglese, quello eurovisivo e “Fly to stay alive” (ne parlammo qui) entrambi inclusi due anni dopo nell’album “e-akustik”) sono fra gli artisti del genere più richiesti in Europa e hanno suonato in importanti arene del Continente e degli Usa.