“Come quando fuori piove”, l’esordio di Marianne Mirage

  • Staff
  • 4 Settembre 2014
  • Commenti disabilitati su “Come quando fuori piove”, l’esordio di Marianne Mirage

Segnatevi questo nome: Marianne Mirage. Nata a Forlì come Giovanna Gardelli, cittadina del mondo, è la nuova scoperta della Sugar di Caterina Caselli e si appresta ad esordire sul mercato col suo primo EP, che sarà prodotto da  Fausto Cogliati,  uno dei producer della prossima edizione di X Factor e già produttore di Fedez (con cui appunto collaborerà nel talent show), ma anche J AX e Articolo 31.

Marianne Mirage

“Come quando fuori piove” è il primo singolo, caratterizzato da un loop di chitarra trainante e un sound molto radiofonico. Già studentessa di recitazione, con la passione per il canto,  ha aperto i concerti di Patty Pravo e Raphael Gualazzi e si esibisce anche in inglese e francese. Sul suo canale youtube ci sono diverse cose di spessore, come per esempio la cover di  “Boum Boum” di Charles Trenet (come dite? L’avete già sentita? Esattamente: un pò di tempo fa l’originale era stato ripreso anche dallo spot di una nota marca di biscotti) o “Rescousse”. Ma anche “L’amore non c’era adesso c’è“, altro pezzo pop interessantissimo.

E nel suo lavoro d’esordio, attualmente in preparazione, ci saranno quasi certamente brani anche in inglese, che spazieranno attraverso vari generi. Insomma, le caratteristiche per vincere la scommessa che Caterina Caselli ha fatto su di lei, sembrano esserci tutte. Chissà che magari non arrivi qualche palco importante per consentirle di mettersi in evidenza al meglio. Intanto, merita molto più di un ascolto.

Marianne Mirage - Come Quando Fuori Piove (Audio Ufficiale)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: