X Factor 8, ecco gli ammessi agli Home Visit
Puntata interessante quella dei bootcamp di X Factor 8 con qualche eliminazione a sorpresa ma alla fine i quattro coach hanno deciso quali saranno i sei cantanti per ognuno che andranno gli Home Visit. Un paio di prestazioni sopra le altre, ma la lotta è assolutamente serrata e gli Home Visit saranno più che mani decisivi. Ecco dunque di seguito il resoconto della serata.
OVER (coach: Mika)
Molto fischiata l’eliminazione di Roberta De Gaetano negli over, il cui posto è stato preso da una Emma Morton sempre più convincente anche su brani insoliti per un talent show come “Pop Porno” de Il Genio. Fuori a sorpresa anche il barbuto Federico Pagani, uno dei più convincenti nelle audizioni, forse però troppo intellettuale per la trasmissione. Finisce l’avventura di Yusaku Tamura, il giapponese arrivato in Italia per i provini, bocciato dopo una brutta performance su “You’re not alone” di Micheal Jackson. Entrano agli Home Visit:
- Jade Angelina Canali
- Diluvio
- Emma Morton
- Sarah Fargion
- Mario Gavino Garrucciu
- Alessio Bartalini
UNDER 25 DONNE (coach: Victoria Cabello)
Maria Faiola praticamente afona butta tutta la voce che le resta su “Total eclypse of the earth” di Bonnie Tyler. La stonatura nel finale è frutto dell’afonia, ma è un dettaglio in una performance per il resto perfetta. Malino Giorgia Bertolani, debole sul brano di Adele, sempre terreno impervio. A sopresa, per far posto a Camilla Magli esce una Julia Sciacca che aveva molto convinto. Carolina Faroni la migliore. Vanno agli Home Visit:
- Ilaria Rastrelli
- Carolina Faroni
- Maria Faiola
- Camilla Magli
- Giorgia Bertolani
- Vivienne Grillo
UNDER 24 UOMINI (coach: Fedez)
Roberto Valenza in arte Shago perde il filo a metà canzone per due volte, ma ha talento e quindi Fedez lo fa passare, così non succede a Paolo Abate che però era andato molto meno bene. Poi alla fine esce anche Shago, dovendo Fedez liberare una sedia per Marco Cappai, quello criticato da Morgan perchè a suo dire imita Mengoni. Dario Guidi ha una faccia che buca lo schermo e una bella voce e dunque passa il turno. Uno dei talenti non ha retto l’emozione ed è uscito senza cantare. Manuel Dini “The Form” esce per lasciare il posto a Dirty. Fischiatissima l’eliminazione di Fabio Smeraldo per far posto ad Lorenzo Fragola anch’egli acclamato. Entrano agli Home Visit.
- Marco Cappai
- Dirty
- Leiner Riflessi
- Lorenzo Fragola
- Riccardo Schiara
- Dario Guidi
GRUPPI (coach: Morgan)
Divertenti e ironici Cecco e Cipo sulla stupenda “Milano e Vincenzo” di Alberto Fortis, ma il resto dei gruppi dietro alle quinte, non condivide affatto i giudizi favorevoli dei coach. Morgani li fa sedere, ma escono alla fine per far posto agli Spritz for five. Les Babettes sembrano decisamente già pronte e molto adatte anche ad un repertorio vintage oggi tanto di moda. Entrano gli Aula 39, già con un disco pronto e in uscita nonostante una performance modesta. I Komminuet (c’è Francesca Monte, già vista a The Voice e della quale avevamo raccontato le prime performance discografiche) colpiscono con contaminazioni e beatboxing. Entrano agli Home Visit:
- Komminuet
- Les Babettes
- Spritz for Five
- Aula 39
- The Wise
- Fading Memories