Ecco gli 8 vincitori di Area Sanremo 2014: e adesso….
La commissione artistica ha deciso: ecco gli otto vincitori del laboratorio di Area Sanremo, coloro cioè che hanno superato le audizioni live (erano rimasti in 40) davanti a Mogol, Paolo Giordano, Roby Facchinetti, Dargen D’Amico e Giusy Ferreri e che ora si apprestano ad affrontare l’ultimo scoglio, quello che porterà due di loro sul palco dell’Ariston nella sezione Giovani del Festival di Sanremo insieme agli altri sei selezionati dalla commissione Rai.
La stessa che li ascolterà e che il 9 dicembre darà appunto l’annuncio dei vincitori. Bocciati eccellenti soprattutto fra gli ex talenti, il nome più importante è quello di Alessio Arena, il napoletano già vincitore di Musicultura nel 2013 e che recentemente è uscito anche in Spagna con un album di buon successo. Chantal Saroldi l’avevamo vista a Operazione Trionfo prima della chiusura, poi spunta Erica Mineo ex Amici, oltre a Dajana D’Ippolito.
Ora non resta che attendere, la parola come detto, passa alla commissione musicale del Festival presieduta dal direttore artistico e conduttore Carlo Conti e composta dal compositore Giovanni Allevi, dal musicista Sergio Conforti (in arte Rocco Tanica, componente degli “Elio e le Storie Tese”), dalla conduttrice ed attrice Carolina Di Domenico, dal direttore musicale Pinuccio Pirazzoli, dal capostruttura Intrattenimento di Rai1 Claudio Fasulo e dall’autrice televisiva Ivana Sabatini, in rappresentanza del gruppo autoriale.
- Alessio Arena
- Mariangela De Santis (in arte Mariané)
- Chantal Saroldi (in arte Chanty)
- Paolo Barillari
- Dajana D’Ippolito (in arte Dajana)
- Erica Mineo (in arte Amara)
- Clàmor (gruppo)
- Tommaso Puleo (in arte Pool Jr)