Dalla Polonia le melodie da fischiettare di Kasia Popowska

Le canzoncine, quelle che fischietti la melodia anche se non ricordi o (come in questo caso) non capisci le parole, funzionano sempre. E la polacca Katarzyna “Kasia” Popowska ha tutte le carte in regola per diventare una protagonista su questo fronte.  Chitarrista autodidatta, 25 anni, ha cominciato come molti della sua generazione mettendo su yotube dei video in cui faceva cover di  canzoni famose.

Kasia Popwska

Poi ha preso parte alla seconda edizione della versione polacca di “s Got Talent”. E ha trovato un contratto con una jor che le ha permesso di dare alle stampe il primo album. “Lece tam“, è l’ultimo singolo, capace di catturare l’ascoltatore, anche il più lontano dalla lingua del suo paese. Ma anche il singolo precedente “Przyjdzie Taki Dzien” non è da meno. Anzi, forse è ancora più forte.

Non a caso ha raggiunto la vetta della classifica. E prima ancora era uscita la title track “Tlen”, una di quelle melodie “da viaggio”, che ci stanno bene come sottofondo per lunghi percorsi in automobile. Bisogna tenerla d’occhio perchè potrebbe essere una delle protagoniste della prossima scena musicale dell’est europeo.

 

Potrebbero interessarti anche...