Lo Sportello di Euromusica/ Savio De Martino
Allo Sportello di Euromusica si presenta oggi Savio De Martino col suo brano “Crisi esistenziale”, presentato alle selezioni di Sanremo Giovani. Testo, musica e produzione dello stesso artista napoletano, che tratta a modo suo i problemi della società attuale. Nell’epoca dove tante cose sembrano andate perse, e dove molti valori sembrano pian piano scomparsi, si trova spazio e l’ispirazione di far nascere una nuova canzone, con la quale si vuole comunicare i tanti disagi che il mondo attuale si appresta a vivere, le tante problematiche che spesso attanagliano l’essere umano, sempre preso da se stesso, e molto spesso distratto da tutte le cose che il mondo e la vita offrono.
E’ cosi che nasce “Crisi Esistenziale” il nuovo brano che dà il via al nuovo album di De Martino. Un brano che si rivolge ai giovani “perché possano valorizzare la propria vita e il futuro, trovando stimoli nuovi, trovando aiuto in chi ha potere, costruirsi un domani fatto di sogni da poter realizzare, Savio De Martino ancora una volta riesce a regalare nuove emozioni, il suo essere cosi poliedrico, rende questo artista, seppur giovane, capace di mettersi sempre in gioco e in discussione con vari generi musicali”, dice l’interprete.
De Martino arriva a questo lavoro dopo tanti anni di gavetta live ma da buon napoletano ha la musica nel sangue. E con la musica ha voluto mandare un messaggio: “E’ una canzone necessaria– spiega – una sorta di protesta, un modo di gridare e poter dire basta“. Lo Sportello di Euromusica è sempre aperto. Continuate a mandarci le vostre produzioni scrivendo alla sezione contatti. Ascolteremo tutto quello che ci arriva e le migliori produzioni saranno ospitate sulle nostre colonne.