“Young heart”, il singolo di lancio della danese Freja

Attenzione, segnatevi questo nome perchè ne sentiremo presto parlare. Lei si chiama Freja, ha 27 anni e viene dalla Danimarca: “Young heart” è il singolo che sta girando in queste ore, il suo secondo ma in realtà è il primo da lei scritto e anche prodotto, con una etichetta da lei fondata di recente. Un pezzo dal mood chiaramente anni 80, sonorità che in questo ultimo periodo stanno tornando fortemente a galla.

Freja

Il brano anticipa l’EP d’esordio “White magic” (esattamente come la sua etichetta…) che esce il 9 ottobre prossimo. Una canzone, quella che la sta lanciando, nata lungo le strade svedesi di Stoccolma, “un brano – dice l’artista – sulla passione per qualcuno che non puoi o non sai come avere, sul controllo delle proprie emozioni e sul non sapere come comportarsi in certi momenti”.

Le ispirazioni di Freja Loeb sono chiare:  Fleetwood Mac, Prince e gli ESG. Tre anni dopo il suo primo tentativo e dopo la partecipazione ad alcuni festival nazionali, adesso esce finalmente allo scoperto, con un team di lavoro svedese che la aiuterà ad inserirsi nel mainstream. Le carte in regola per far bene ci sono tutte.

Potrebbero interessarti anche...