“Que has hecho con mi vida”, il debutto di Eva Ruiz

Giovani talenti alla ribalta. Eva Ruiz ha 17 anni ed è il nuovo talento della musica spagnola. Canta, suona e compone le sue canzoni, pienamente inserite nei canoni della melodia pop spagnola attuale. Forti, radiofoniche, parecchio spagnole sicuramente nella costruzione della melodia, ma del resto il pop spagnolo, un pò come quello italiano ha un suo stile riconoscibile e inconfondibile.

Eva Ruiz

La Spagna l’ha conosciuta perchè è arrivata in finale nella prima edizione di La Voz Kids, la versione per ragazzi del popolare talent show. Inserita nella squadra capitatanata da David Bisbal, si è messa subito in luce e solo per poco non è riuscita a far suo il concorso. Oggi debutta col suo primo singolo “Que has hecho con mi vida”, che anticipa il primo album.

Voce interessante, ballata ben scritta e una immagine che buca lo schermo. Le potenzialità perchè questa ragazza possa far breccia anche a livello commerciale ci sono tutte (fra l’altro canterà anche nella colonna sonora di un film). Per adesso, la Spagna si conferma uno dei pochi paesi dove il talent show, anche nella sua versione senior, riesce a sfornare successi a livello discografico o comunque brani da alta rotazione nell’airplay.

Potrebbero interessarti anche...