“Je sors ce soir” (e altri brani): alla scoperta di Barbara Opsomer

Lei è un nome relativamente nuovo del panorama musicale europeo, ma è assolutamente da tenere d’occhio. Si chiama Barbara Opsomer, è un’attrice e cantante nata in Belgio ma cresciuta fra la Francia e gli Stati Uniti. “Je sors ce soir” è  il singolo che accompagna l’uscita del suo primo album e recentemente è uscito anche “Hello“.

Barbara Opsomer

Venticinque anni, di Courtrai, ha voleva fare studi classici, ma poi è rimasta folgorata dalla visione del film col premio Oscar Marion Cotillard sulla vita di Edith Piaf e la sua vita è cambiata. Trasferitasi a Parigi, ha cominciato col fare teatro ma in breve tempo il suo universo è diventata la musica e con l’aiuto di autori e produttori celebri, non è stato difficile cominciare a passare sui network francesi.

Frederic Chateau, uno dei compositori francesi di punta (autore per Patricia Kaas, Florent Pagny e tanti altri), coinvolto fra l’altro anche nel pluripremiato musical Robin de Bois, scrive per lei molte canzoni, ma quella che la fa conoscere è “Super l’amour” (prima era uscita “Une dimanche en Province“, subito dopo “Tout foutre en l’air“). Ora ecco il debutto con una major e il primo album in arrivo.

Potrebbero interessarti anche...