Dal Portogallo il sound internazionale di Ana Free

Ana Gomes Ferreira, in arte Ana Free, è uno dei nomi migliori del panorama lusofono. Canta in inglese per via delle origini materne, ma nonostante questo molti dei suoi singoli in questi anni hanno raggiunto la vetta della classifica. Ora torna, con un EP completamente autoprodotto, “The weight of soul”, che esce in formato fisico. Il singolo di lancio è “Killing kind“, con video girato in quella Los Angeles che oggi è la sua città.

Ana Free

Fra l’altro, nel suo lavoro ospita una delle artiste emergenti del momento, la costaricense Debi Nova, candidata al Latin Grammy nel 2015: canta con lei in “Say to me“. Molto belle anche le altre tre tracce, “Remember me”, “City lights”, scritta due anni fa con Sara Molina e pubblicata solo in occasione di questo lavoro e “California“, che l’artista racconta aver scritto in appena 20 minuti.

Dopo un’attività da vocalist e tante collaborazioni, oltre ad una serie di singoli, la sua carriera è decollata nel 2013, con l’album “Together” che piazzò vari singoli in vetta. Su tutti “No other way” ed “Electrical storm”

 

Potrebbero interessarti anche...