“Mon corps mon amour”, il ritorno di Olivia Ruiz
Torniamo a parlare di una delle artiste migliori di Francia. Voce particolarissima, sound decisamente sospeso fra la chanson e il pop più commerciale, Olivia Blanc, in arte Olivia Ruiz esce ora con “Mon corps mon amour“, il nuovo singolo che ha anticipato “A nos corps aimant”, il suo quinto album in studio, dopo quattro anni.
Stiamo parlando di una cantautrice fra le più forti in Francia a livello di vendite. Il suo secondo lavoro “La femme chocolat” superò il milione e mezzo di copie che da quelle parti vale il disco di diamante, un riconoscimento che oggi pochi in Europa, al di fuori di Germania, Regno Unito e Francia riescono a vincere, anche dove si prende con cifre minori.
Da allora un successo più o meno sempre costante, con quattro dischi di platino all’attivo e una presenza pressochè costante ai vertici della classifica, anche grazie a pezzi fuori dal comune come “Les crepes aux champignons”. In mezzo, tantissime collaborazioni, anche un film e un lavoro di doppiaggio. Ora però è tornata per scalare di nuovo le charts.