“Song for her”, riecco tre delle Spice Girls, che adesso si chiamano GEM
Le Spice Girls sono tornate. Ma adesso si chiamano GEM, che poi è l’acronimo delle tre componenti rimaste, Geri Haliwell, oggi signora di Chris Horner, team manager della scuderia di Formula 1 Red Bull, Melanie Brown e Emma Bunton. Non ci sono più Victoria Beckham e Melanie Chisholm, del resto le uniche hanno una vita artistica propria, rispettivamente nella moda e nel canto.
“Song for her” è il loro nuovo singolo, che esce in occasione del 20 anni di carriera del gruppo e in tanti, ascoltandolo lo hanno associato ad una possibile scelta eurovisiva britannica: del resto proprio Geri Haliwell era stata anni fa il motore di una possibile partecipazione, che però poi non si è concretizzata.
Non è chiaro ancora se siamo davanti al ritorno in pista ufficiale o se questo brano – non ancora ufficialmente rilasciato ma diffuso solo sul tubo – sia il singolo della ripartenza. Nessuna delle Gem ha ancora proferito parola in merito al brano diffuso in rete nella giornata del 22 novembre. Negli scorsi mesi Emma Bunton aveva definito “A song for her” come una delle tracce incise in sala dalla nuova formazione. Tuttavia, non è ancora chiaro se sarà questo il singolo di lancio del nuovo album.
Se reunion sarà, non ci saranno comunque le altre due colleghe, che per motivi diversi vi hanno rinunciato. Se poi sarà Eurovision, lo scopriremo. Sarebbe una nuova scelta retrò per il Regno Unito e come con i Blue nel 2011, c”è uno stuolo di fan pronti ad applaudire. A patto però che live cantino meglio, perchè le ultime esibizioni delle tre dal vivo, non sono andate niente bene
https://www.youtube.com/watch?v=yMwk3MVKehI