“Ça ira ça ira” (e non solo): l’elettropop trascinante di The Pirouettes

Segnatevi il nome di The Pirouettes, perchè questo duo parigino è fortissimo e il loro elettropop non vi farà stare fermi: dovrete muovervi dalle sedie. “Ça ira ça ira” è il nuovo singolo è fortissimo ed accompagna lavoro, il secondo della serie, “Monopolis” (ma contano anche due EP)

Fidanzati oltrechè colleghi di lavoro, hanno cominciato con una cover di France Gall e rapidamente si sono fatti spazio con le loro produzioni elettroniche, psichedeliche ed i loro video coloratissimi. La collaborazione con alcuni nomi legati alla moda (su tutti il fotografo di Yves Saint Laurent) ha permesso loro di accelerare l’uscita dai confini nazionali e ben presto è arrivato un tour che ha toccato anche gli Stati Uniti ed il Canada.

Sono in qualche modo legati anche all’Italia visto che una loro canzone (precisamente “L’escalier“) è stata usata in versione remix dalla casa di moda Emporio Armani.  Il loro elettropop è freschissimo, radiofonico, contemporaneo. Merita un ascolto anche “Le ciel, le soleil, la mer”,  “Baisers volés” e “Tu peux compter sur moi”.

Potrebbero interessarti anche...