Premi Tenco 2022, riconoscimenti per Alice, Baglioni, Branduardi, Concato e Conte

Anche quest’anno è arrivato il momento dei Premi Tenco. I prestigiosi riconoscimenti alla carriera, che dal 1974 sono assegnati ad artisti che hanno apportato un contributo significativo alla canzone d’autore mondiale, arrivano all’edizione numero 45 nell’anno del cinquantenario del Club Tenco.

Quest’anno ben 7 artisti hanno ricevuto il prestigioso premio. Possiamo infatti annoverare, tra i premiati di questa edizione 2022 dei Premi Tenco, artisti del calibro di Alice, Claudio Baglioni, Angelo Branduardi, Fabio Concato, Giorgio Conte e Mike McDermott, oltre al cantautore Gualtiero Bertelli come operatore culturale.

La quarantacinquesima edizione della Rassegna della Canzone d’Autore Premi Tenco 2022, organizzata come di consueto dal Club Tenco (che quest’anno arriva a spegnere la bellezza di 50 candeline) con il contributo di Comune di Sanremo, SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e Regione Liguria, avrà luogo come sempre al Teatro Ariston di Sanremo dal 20 al 22 ottobre. La prima serata della rassegna, naturalmente, sarà dedicata ai vincitori delle Targhe Tenco.

Sul palco sanremese saliranno i vincitori, Marracash (Miglior album con “Noi, loro, gli altri”), Ditonellapiaga (Miglior Opera Prima con “Camouflage”), Simona Molinari (Miglior album interprete con “Petali”), Elisa (Miglior Canzone con il singolo, secondo classificato al Festival di Sanremo, “O forse sei tu”, scritto a 4 mani insieme a Davide Petrella), gli ‘A67 (Miglior album in dialetto con “Jastemma”) e il produttore Ferdinando Arnò (con il Premio per il Miglior album a progetto con “The Gathering”).

Potrebbero interessarti anche...