Una canzone per l’estate- “Shiki boom boom” di Jody Bernal

[youtube=http://it.youtube.com/watch?v=Blr1TbLDWO0&feature=related]

Jody Bernal è nato 27 anni fa in Colombia ma ha preso da tempo la nazionalità del paese che lo ospita sin da bambino, l’Olanda, dove una famiglia lo ha adottato. E non c’è niente di meglio dei suoi suoni, molto latini e molto poco nordici, per scaldare ancora di più l’estate ed affrontare la canicola.

Trombe, fisarmoniche, percussioni. Un trionfo di strumenti  per una delle canzoni più ballerecce di questa estate. Chissà se arriverà anche sulle spiagge italiane. Di sicuro questo tormentone, nel quale canta con l’artista bulgaro Baychev, entra nelle orecchie e non ne esce più. Le classifiche olandesi lo consacrano: non ci fosse stata una sfilata di singoli tutti a sfondo calcistico, sarebbe in vetta.

Sia chiaro, siamo lontanissimi anni luce dalla musica di qualità, ma resto sempre dell’idea che ogni tanto scuotersi senza pensare a niente fa bene. E poi suvvia, queto ragazzo mette allegria. E merita di essere ascoltato.

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Maria ha detto:

    DAvvero entra e non se ne esce più! E’ già sul mio cellulare!!!

  1. 21 Luglio 2008

    […] Suoni pop e rock per Gerhard Joling e la sua “Het is noog jet vorbij“ e per i Kane, gruppo piuttosto famoso nel nord Europa: l’album “Everything waht you want” è andato benissimo. Qui il singolo “Shot of a gun”. Ma fra i migliori del lotto ci sono  anche l’oriundo italiano Marco Borsato, che con “Wit licht” ha trovato anche il primo posto nei singoli e la 18enne Monique Smit, fresca di trionfo ad un talent show locale, il cui brano “Blijt je vanavond” è assai gradevole. Del colombiano naturalizzato Jody Bernal abbiamo già parlato. […]