“Non ho più paura”, il debutto (così così) di Roberta Bonanno

Tutto pronto per l’uscita  (il prossimo 18 luglio) di “Non ho paura“, il cd che segna il debutto di Roberta Bonanno, seconda classificata all’ultima edizione di Amici. L’allieva della scuola di Maria De Filippi ne esce bene vocalmente, ma anche stavolta il disco non soddisfa appieno.

Di tutti gli allievi sicuramente la ragazza è la più dotata vocalmente ma questo non basta per farne un’artista di successo. Belle le canzoni firmate da Bungaro, vale a dire gli inediti “L’ultima bugia“, “Prendimi così” e “Non ho più paura“, che mettono in luce le calde sfumature della sua voce (al contrario, per esempio, dei piattissimi brani del cd di Marco Carta).

La sensazione è quella di un lavoro fatto meglio ma lasciato a metà. Con una voce del genere si potrebbe lavorare su arie jazz, r’n b ed innovative ed invece il rischio concreto è che si finisca nel calderone delle varie artiste con tanta voce e zero personalità (concetto questo sul quale ad Amici non si lavora). Il cd si completa con “Niente di più” e le due cover “Avrai” di Claudio Baglioni e “Why” di Randy Crawford, scritta da Pino Donaggio. Sotto, l’inedito “L’ultima bugia”.

[youtube=http://it.youtube.com/watch?v=72Gm8KOOepE&feature=related]

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. sole_83 ha detto:

    il cd di roberta e fantastico un capolavoro ed è da comprare cosa aspettate comprateloooooooooooooooo!!!!!!!

  2. roberta ha detto:

    ciaoil cd e fantascico modestamente è fantastaco come roberta cmq io sono una grande frìan di roberta lo vatata ogni volta cmq ragazzi nn aspettate nnt andata a caomprare sto cd mravigliosoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!

  3. aless.cut(ALESSANDRO DI AGRIGENTO) ha detto:

    IL CD è MERAVIGLIOSO NE HO 2……….

  1. 10 Settembre 2010

    […] negozi di dischi con un secondo album, che porta semplicemente il suo nome. Diversamente dal primo (di cui parlammo qui) che portava la firma di Bungaro e dunque canzoni nello stile dell’autore e compositore […]