Veronica Maggio, l’italo-svedese che conquista la Scandinavia

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=NtJxy0zc7nU]

Si chiama Veronica Maggio, ha 28 anni, è bella, bionda e con gli occhi azzurri. E soprattutto, ha genitori italiani. Nonostante questo, è nata e cresciuta in Svezia.  E da tre anni è il fenomeno assoluto della musica scandinava, avendo conquistato una notevole mole di premi, fra i quali, nel 2007, anche quello di Miglior Esordiente al Grammisgalan 2007, gli oscar della musica svedese.

Canta soltanto in svedese, almeno per ora, ma la sua musica, della quale è autrice, è quanto di più europeo ci sia in giro: un pop moderno, condito con del soul e una notevole capacità interpretativa. “Mandagsbarn” (Monday’s Child), che trovate in alto, è già prima in Norvegia dopo esserlo stato in Svezia, ma anche le sue altre produzioni dei suoi due album – l’ultimo è “Och vinnaren ar” (The winner is…) – sono molto originali. Come “17 ar” (17 Years) e “Stopp“. E prima ancora “Havanna Mama”,   e “Dumpa mig” (Dump me). Decisamente interessante…

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 3 Marzo 2011

    […] Veronica Maggio avevamo già parlato. Perchè questa trentenne svedese figlia di italiani e con origini curde è una delle cose migliori […]