Sanremo 2010, tra poco la serata finale
Stasera ultima di serata di Sanremo. Dopo l’esito delle eliminazioni di ieri sera, che hanno lasciato dentro Pupo e il principe Filiberto mandando a casa Enrico Ruggeri (ma poteva essere chiunque: un cantante contro una cosa che non c’entra niente) ci sono poche speranze che si abbia un podio che si avvicini a qualcosa denominato musica. Dopo la serata di ieri, crescono le quotazioni di Valerio Scanu, rimasto in corsa e a questo punto uno dei seri candidati alla vittoria.
E paradossalmente – ma a questo punto non più – sono proprio Pupo e il suo baraccone gli avversari più accreditati per la vittoria finale. Marco Mengoni infatti ha un buon seguito ma un pezzo che non pare in grado di far breccia: l’unica speranza, stasera, per non avere il principe sul podio, è un voto bassissimo dell’orchestra che compensi il probabile fiume di voti che arriveranno loro via telefono. Voteranno infatti l’orchestra (peso 50%) e poi il televoto (50%). I tre che rimarrano si giocheranno a colpi di televoto la vittoria finale.
Degli altri finalisti (Malika Ayane, Arisa ft Sorelle Marinetti, Simone Cristicchi, Irene Fornaciari ft Nomadi, Irene Grandi, Noemi, Povia) nessuno sembra in grado di poterli insidiare, anche se per inciso TUTTI questi altri hanno pezzi migliori. Il festival è ormai sprofondato, può salvarlo soltanto una vittoria fuori pronostico. Ma l’aria che tira è brutta. E in questo quadro, il successo di Marco Carta dell’anno scorso sembra addirittura un trionfo musicale.
Stasera, al fianco di Antonella Clerici ci sarà Maurizio Costanzo. Ospiti Mary J.Blige e Lorella Cuccarini che presenterà il suo musical “Il pianeta proibito” firmato da Luca Tomassini. Ieri sera sono stati assegnati anche il premio Liguria (a Tony Maiello) e quello alla carriera Città di Sanremo (a Nilla Pizzi). Oggi ovviamente si assegna anche il Premio della critica assoluto.
Votate i sondaggi. Cliccando su “Sondaggi Sanremo 2010” potrete dire la vostra su qual è la canzone preferita e su chi vincerà Sanremo 2010.
Mary J.Blige
http://chepalle.gazzetta.it/post/22279869/La+Mary+J.+Blige+che+mi+piace
io cittadina italiana,dopo avrer seguito con intensa attenzione,il festival di sanremo ,mi sento di dire che :prima di tutto sono disgustata dei risultati delle votazioni che non coincidono per niente con la volonta’ popolare,chiedo a nome degli italiani il rimborso del canone” rai” che ogni anno forzatamente gli italiani pagano ,e visto che il festival lo paghiamo noi.
Come al solito tutto cio’ e’ sempre manipolato da un qualcosa che non c’entra niente con il piacere di guardare laTV.
mi spiace di dirlo pur essendo io stesso italiano, non pensavo che gli italiani e i dirigenti della rai leccassero cosi tanto il culo al principe Filiberto , dopo avergli fatto vincere balliando con le stelle, facendolo addirittura arrvare 2 a sanremo con pupo e & per lo stesso pupo miglior piazzamento a sanremo ,visto che con la bellissima su di noi e arrivato solo 3, io propongo di fara diventare il pricipe Filiberto subito presidente del consiglio e della repubblica