Dove c’è musica si fa in due: nasce Eurofestival News
Cari amici appassionati di musica europea, c’è una grande novità. Dove c’è musica si fa in due. Nasce infatti Eurofestival News, un newsblog interamente dedicato all’Eurofestival, o Eurovision Song Contest, come è universalmente conosciuto. A gestire questo blog, oltre a noi saranno gli amici di aLex P Media Blog oltre ad una serie di “inviati” speciali nei luoghi e nei posti dove si svolge la rassegna cui l’ Italia, per scelta della Rai, non partecipa dal 1998 e che da allora l’emittente di stato si rifiuta anche di mettere in onda.
Eurofestival News nasce per aggiornare, informare e soprattutto far conoscere al maggior numero di persone possibili questo evento musicale, che ha come obiettivo primario quello di “unire” popoli e culture europee diverse tra loro. Uno scopo nobile oltre che uno spettacolo bello da vedere e ascoltare. Eurofestival news. cercherà sicuramente anche la collaborazione di altri blog italiani che come noi considerano l’ Eurovision Song Contest una degli eventi più belli a livello mondiale. Ovviamente il nostro blog continuerà ad informarvi anche sull’Eurovision Song Contest, ma Eurofestival News conterrà anche tutti gli approfondimenti, come si conviene ad un blog tematico.
In pochissimi giorni già tantissimi hanno aderito alla Fan Page di Facebook dedicata ad Eurofestival News e contiamo sull’aggiunta di tanti altri appassionati di musica e non solo. Già da questa settimana tante notizie in arrivo: vi segnaleremo tutte le canzoni che verranno presentate, nazione per nazione, all’Eurovision Song Contest; tutte le modalità possibili per seguire l’evento anche dall’Italia nonostante il nostro Paese non partecipi e soprattutto nonostante la Rai non lo trasmetta (tra i tanti canali ora disponibili grazie al Digitale Terrestre, non ci sono scuse, lo spazio per trasmettere l’evento in diretta si potrebbe trovare tranquillamente). Al Newsblog andrà anche ad affiancarsi un intero forum dedicato all’evento, in cui sarà possibile discutere e, tra le altre cose, anche commentare la manifestazione che si terrà a maggio ad Oslo. Ma non solo.. presto anche altre novità e iniziative di cui troverete notizia nelle prossime settimane.
Se vi serve un’inviato svedese fatemi sapere :-)
Se vi serve un’inviato svedese fatemi sapere :-)