“Magari oppure no”, l’esordio da interprete di Federica Camba
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=I92EqQZGh5Q]
Detto così, il nome di Federica Camba potrebbe non dirvi niente. Ma se vi citassimo brani come “Immobile“, “Senza Nuvole” ed “Estranei a partire da ieri” di Alessandra Amoroso, oppure “Ogni colore del cielo” e “Bellissimo così” di Laura Pausini, oppure ancora “Dentro ad ogni brivido” di Marco Carta e “Un sogno a costo zero” di Emma Marrone, allora forse ce l’avete presente meglio. La 35enne milanese è una delle firme di punta dei brani dei ragazzi di “Amici” e dopo aver scritto fra gli altri anche per Gianni Morandi, ora debutta come cantautrice per sè stessa.
Dieci brani scritti a quattro mani con il fidanzato Daniele Coro, “Magari Oppure No“, è il titolo dell’album e anche del singolo, che trovate sopra. Voce graffiante, sicuramente buona presenza scenica. Pezzi non tutti originalissimi, a dire il vero, ma sicuramente molto ben intepretati e molto gradevoli all’ascolto. Le altre tracce. Eccovi “Mal di vivere”, “Tutta un’altra storia”, “Uno più uno fa mille“, “Mi viene cosi“, “Tutto uguale“, “Così tanto“, “Come siamo in tanti” e “Un momento eterno” (manca “Incantevole Incoerenza“, in rete non c’era)
Una considerazione. Fra “Estranei a partire” da ieri e “Magari oppure no“, c’è una netta differenza (a vantaggio del secondo brano) eppure la mano è la stessa. Perchè ai ragazzi di Amici fanno cantare sempre cose melense? Eppure si può fare anche musica diversa. E il fatto che ci siano in giro giovani autori in grado di scrivere ottime cose è testimoniato da questo album.