Ufficializzati i 4 giudici di X Factor: entra Ruggeri. Novità per Amici 10
Finalmente si è concluso il toto-giudici per quanto riguarda la quarta edizione di X Factor. Saranno quattro, come anticipato, i giudici-capisquadra per la nuova edizione, per adeguarsi all’attuale format inglese che prevede la divisione degli over 25 in Uomini e Donne. Ma la novità è che il quarto giudice sarà nientemeno che Enrico Ruggeri. Il cantautore milanese entra dunque nel lotto: sarà la garanzia di qualità che si cercava per questo quarto nome.
Confermata Mara Maionchi e già da tempo ufficializzato Elio di Elio e le storie Tese, alla fine ce l’ha fatta Anna Tatangelo, che ha vinto il ballottaggio con Syria. La cui presenza sarebbe andata in conflitto con la partecipazione del compagno Pierpaolo Peroni. Ma indubbiamente molto ha inciso anche il “peso” di Gigi D’Alessio, di recente protagonista di uno show in Rai. La presenza di Ruggeri, che come detto nobilita la trasmissione, può suonare anche come un piccolo “risarcimento” dopo l’inopinata esclusione dalla finale di Sanremo del suo brano “La notte delle fate”. Appuntamento a settembre per lo show.
NOVITA ‘ PER AMICI 10 – Intanto lo show rivale, “Amici”, si rinnova. Dopo l’ennesimo trionfo di un cantante al termine di una annata nella quale inizialmente si era detto di voler puntare molto sulla danza, Maria De Filippi ha annunciato che per questa edizione ci saranno due vincitori, uno per il canto ed uno per la categoria danza. Vedremo strada facendo se ci saranno altre novità.