Esce “Viola Selise”, il primo album di Elisa Rossi (X Factor 2)
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=Hj6ml4bqdzg]
Dedichiamo con piacere spazio ad una delle artiste più brave e raffinate del panorama italiano. Cantautrice ma anche interprete di spessore, dopo essere stata tra i vincitori di Musicultura, due anni fa, Elisa Rossi, alias Viola Selise, era approdata ad X Factor, seconda edizione. Ne uscì troppo presto, senza aver potuto dare prova vera del suo talento. Ora salutiamo l’uscita del suo primo album che lei ha voluto intitolare con quello che era il suo nome d’arte, appunto Viola Selise.
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=701p_paKnbY]
Dodici tracce inedite, tutte scritte da lei, che racchiudono in pieno tutta l’anima, la classe e lo stile di questa artista riminese. Un album che fra l’altro, ha scelto di condividere con il suo pubblico: sul suo myspace, oltre a stralci delle canzoni, ci sono i testi completi. Canzoni d’autore, melodie soft ma anche non convenzionali, con testi non banali. Sopra, c’è “Imparo l’amore”, una delle tracce, con cui vinse musicultura, qui sopra, “Caramelle e popcorn”, che presentò alle selezioni di Sanremo Nuova Generazione 2010.
Dice del suo album Elisa Rossi: “L’album racchiude la mia emotività, la leggera consapevolezza con cui affronto le cose e apro gli occhi al mondo…c’è un filo sottile che mi porta sempre a casa quando scrivo e canto… a quella terra che ho odiato amato rifiutato e cercato…ritorno lì quando voglio ritrovarmi spogliata dalla fatica e di nuovo a contatto con la natura, i giochi da bambina, le favole e di nuovo la voglia di scappare via…altrove!”
Grande classe. Non a caso uscita molto (troppo) presto da Xfactor per incompetenze di chi non conosce la musica (leggi Ventura)
Piacere Daniele, anch’io curo un blog di musica :-)