Il nostro Buon Natale con “Spiritus Dei” di Les Pretres

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=QZx4hrmlmvU]

Il giorno di Natale, come al solito, vogliamo accompagnarvi con una proposta musicale “in tema”, ma sempre di qualità. Sull’onda di The Priests, i tre parroci irlandesi, in Francia è esploso il fenomeno Les Pretres, due sacerdoti ed un seminarista che cantano a scopo benefico:  raccogliere fondi per costruire una chiesa vicina al santuario mariano di Notre-Dame du Laus, nella valle de l’Avance e aiutare una scuola in Madagascar.

A metterli insieme nel 2009 è stata un’idea di Jean-Michel Di Falco, vescovo di Gap, in Provenza, che si è trasformato in manager discografico per finanziare progetti benefici. Come appunto quelli descritti sopra.  Sono Padre Jean Michel Bardet, 46 anni, parroco; Padre Charles Troesch, 27 anni, viceparroco, e il seminarista vietnamita Dinh Nguyen Nguyen, 25 anni. Ieri, per chi l’ha visto, erano al concerto di Natale trasmesso dalla Rai.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=l7Z-kK8DUMs]

Il loro album “Spiritus dei” ha venduto in Francia mezzo milione di copie ed è uscito da qualche tempo anche in Italia. Eccovi allora “Il est  né le Divin Enfant”, adattissimo a questa giornata e la tracktitle “Spiritus Dei”. Un bel modo di fare musica e di far conoscere un tipo di sonorità sicuramente poco commerciale eppure di successo. Buon ascolto e buon Natale da tutto lo staff di Dove c’è musica.

Potrebbero interessarti anche...