Eurofestival 2011, San Marino ha ufficializzato Senit: “Una cantante internazionale per un progetto importante”. I dettagli su Eurofestival news
Come annunciato da questo blog e dal blog partner Eurofestival News, sarà Senit, 31 anni, bolognese di famiglia eritrea, a rappresentare la Repubblica di San Marino al prossimo Eurofestival, in programma il 10, 12 e 14 maggio a Dusseldorf in Germania. Una scelta internazionale, perchè l’artista ha lavorato in tutti i maggiori paesi europei nel campo della discografica e del musical, vanta collaborazioni con artisti americani (Micheal Baker) e con big italiani quali Zucchero, Stadio (in entrambi i casi ha preso parte ai tour), Massimo Ranieri, Saverio Grandi, il gruppo Pavarotti International.
Nell’annunciare l’artista ed il capo delegazione, il sammarinese Alessandro Capicchioni, già a capo della spedizione del 2008, San Marino RTV ha confermato che si tratta di un progetto internazionale, “un impegno importante per una partecipazione importante, per garantire alla Repubblica le condizioni e i mezzi utili ad una presenza di prestigio.L’obiettivo condiviso: raggiungere il traguardo di un buon posizionamento all’Eurofestival”. Con lei ci saranno coristi e musicisti, che saranno selezionati attraverso autocandidature.Tutti i dettagli nell’articolo completo di Eurofestival News.