Amici 10, vince Virginio Simonelli

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=fZw7oWCo-Wc]

Si è conclusa l’edizione 2011 di Amici, con l’esito più scontato, vale a dire la vittoria del più esperto e titolato fra tutti quelli in concorso: Virgilio Simonelli. Il cantautore di Fondi, in provincia di Latina, ha superato nella finale la calabrese Annalisa Scarrone, che si è portata a casa il premio della Critica, mentre la borsa di studio negli Stati Uniti, alla scuola di Renéé Grant Williams è andata a Francesca Nicolì.

In finale i giornalisti erano comunque divisi, perchè anche Annalisa Scarrone godeva di ottimi consensi, ma certamente e per il secondo anno consecutivo, il successo dell’artista con maggior pedigree (Virginio aveva preso parte a Sanremo 2006 fra i Giovani, l’anno scorso Emma Marrone aveva già partecipato e vinto ad un precedente talent show), riaprono il discorso, già fatto con X Factor su se sia o meno giusto mettere a confronto esordienti o quasi esordienti con persone che hanno molta più esperienza.

Detto questo, e detto per completezza di cronaca che la sezione danza è stata invece vinta da Danny Lodi, vedremo quale riscontro avrà nei negozi il disco di Virginio. Quello di Annalisa Scarrone, appena uscito è in testa ai download. Quanto ad Amici, sarebbe ora di chiuderlo. Ma questa è un’altra storia. Sopra, riascoltiamo l’inedito di Virginio SimonelliA maggio cambio”, scritto dai Modà.

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Ranma25783 ha detto:

    chiuderlo ora ke nn è + sinonimo di vittoria a Sanremo?