“Le prince charmant”, il nuovo tormentone di Koxie
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=Q4sFajrfm-4]
Quattro anni fa spuntò dal nulla sulla rete, attraverso il social network myspace e i suoi brani divennero un successo. Soprattutto uno, “Garçon (Gare aux cons), che riprendendo nella base ritmica un brano di Dr.Dre, a sua volta ripreso da Sean Paul (a sua volta ripreso dall’orginale di Charles Aznavour), raccontava a tempo di rap della cafonaggine di certi uomini verso certe donne.Il brano toccò il primo posto nelle charts trainando l’album omonimo e il singolo seguente “Ma meilleure amie” (noi ne parlammo anche qui, ma nell’album c’ era anche un altro grande pezzo, “Je fais des rimes“).
Adesso Laure Cohen, 34 anni, in arte Koxie, torna sulla scena con un singolo completamente diverso nel sound, che anticipa l’album in lavorazione. “Le prince charmant” parla dell’attesa di un desiderato principe azzurro. La franco tunisina cresciuta a pane ed Aznavour (non si direbbe!), ha intrapreso con successo la strada della canzone d’autore in salsa rap e hip hop.
E contemporaneamente, porta avanti anche la carriera di attrice, partecipando a film, serie televisive e fondando una scuola di formazione allo spettacolo. L’ultima serie andata in onda su internet ha avuto qualcosa come 500mila visitatori. La musica però resta la sua grande passione: le radio apprezzano e questo singolo si avvia a diventare uno dei prossimi tormentoni estivi…