“Como un fantasma”, il nuovo di Chenoa (che va in tour con Bocelli)

Mentre in Italia Star Academy ha chiuso i battenti con vergogna e disonore (della Rai, non certo dei cantanti, che al di là di ogni giudizio non meritavano questa fine), in Europa il programma ha sempre sfornato talenti e fatto successo. L’ispano argentina Maria Laura Corradini Falomir, in arte Chenoa è una di questi e dopo la sua partecipazione a “Operacion Triunfo”, la versione originale del programma, è diventata una delle artiste spagnole più popolari dell’intera america latina.

Ora esce il singolo “Como un fantasma”, che anticipa l’album, attualmente in promozione e che fa da traino anche alla partecipazione di Chenoa al tour sudamericano di Andrea Bocelli, per la quale è stata scelta come supporter: Colombia, Argentina, Panama e Argentina, dove canterà con il tenore italiano ma anche avrà la possibilità di far sentire alcune sue canzoni.

Per Chenoa parlano i numeri: sei album dal 2002 ad oggi, 1 milione e 100 mila copie vendute nel mondo, sette dischi di platino e tre d’oro, più altri tre dischi di platino con il singolo “Todo irà bien“. Più una lunga serie di premi vinti in Spagna ed in Sudamerica. E ora questo nuovo singolo, interessante e già in testa su I Tunes.  Dove c’è cultura della musica, si sfrutta ogni occasione. Mica come da noi.

You May Also Like