“Il sole cade”, il debutto di Carlo Alberto Di Micco
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=5D-NCwB1eoc&feature=g-all-u]
Quelli di Amici sembrano aver cambiato strategia. Dopo aver regalato immeritate vittorie sanremesi ai suoi principali pupilli, per venire incontro ai giovani esordienti dell’ultima modesta edizione si sono affidati a grandi big della musica, assoldati allo scopo di comporre canzoni in grado di fare presa. Ciò vale ovviamente per chi è soltanto interprete e non anche autore come invece il vincitore Gerardo Pulli.
Nel caso di Carlo Alberto Di Micco, l’operazione sembra riuscita. “Il sole cade” è il suo esordio ufficiale, se sei escludono gli inediti cantati dentro alla manifestazione e per l’occasione, al cantante brasiliano di stanza a Mantova è stato dato un pezzo scritto dal cantautore britannico Ed Sheeran, uno dei giovani più in voga attualmente. Il testo italiano è del fiorentino Mario Cianchi. Motivetto carino, da fischiettare, che anticipa l’album in lavorazione.
L’esordio migliore secondo me!Nulla a che vedere con gli altri cantanti di quest’anno!D’altronde il talento di Carlo era ben visibile già i primi mesi all’interno della scuola ed ero sicurissima che non mi avrebbe delusa!Bravo Carletto!
Più che un motivetto carino, mi sembra un pezzo molto brillante ed estivo ! Un ottimo inizio, chissà che capolavoro sarà il suo cd! Noi fans siamo tutti in trepidante attesa ,Carlo sei fantastico! :)
Carlo Alberto da calore e colore ad una canzone fresca, brillante, decisamente estiva, ma con un testo che fa pensare, non è una semplice canzoncina, la sua voce poi è pulita e con una potenzialità di toni che fa vibrare il cuore di chi lo ascolta…..sono sicura che sarà solo il primo di tantissimi successi….bravo Carlo sei davvero speciale :-)
Questa canzone mi piace un sacco, è estiva, fresca e mi mette molta allegria! Il testo poi secondo me è stupendo, è ricco di significati, per niente una semplice canzoncina. Poi Carlo Alberto ha il grande talento di rendere speciale ciò che canta. Continua così! Aspetto con ansia il tuo cd :)
CARLO non delude mai rende i brani unici ,li trasforma come solo lui sa fare ! bravo Carlo Alberto i tuoi fan sono orgogliosi di te !!!
Il sole cade, un singolo molto bello che merita, Carlo merita di fare carriera per la stupenda voce che c’ha ma anche per la sua personalità educata e fine, siamo orgogliosi di te, e sei un grande! ♥
Non è solo un “motivetto” è una canzone molto bella che racchiude in sè un testo molto importante!Vai,Carlo,non vedo l’ora di avere il tuo disco tra le mani! <3