“Vento”: dopo cinque anni ritorna Io, Carlo

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=ebbsZQY-T-8]

Ve lo ricordate Io, Carlo? Era quello che nel 2007 conquistò le classifiche ma soprattutto le radio italiane con il singolo “L’ego”, che anticipava l’album “In perenne riserva”, dal quale furono estratti poi anche gli altri due singoli di ottimo successo “Danziamo” e “Figlio dei Manga“. Ebbene, dopo cinque anni di silenzio Carlo Fath (questo il nome del musicista anglo-tedesco praticamente ormai italiano di adozione, visto che vive da noi dal 1974) torna sulle scene.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=V1QD81IqhkY]

“Vento” è il suo nuovo singolo che sarà lanciato in tutte le radio da venerdì 27 Luglio e che anticipa il suo secondo album attualmente in lavorazione. Scritto come sempre di suo pugno, musica e parole, è molto diverso dai precedenti e  richiama alle sonorità dei norvegesi Kings of Convenience e si mischia ai testi degli storici cantautori italiani degli anni ’80. E la produzione è tutta italiana, della bresciana Time Record per l’etichetta Motivo.

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Kris ha detto:

    Trovo che dietro i suoi brani ci sia una cura ammirabile degli arrangiamenti. E’ quello che mi colpisce di più della sua musica.

    L’ho conosciuto pochi mesi fa con “Danziamo” e in questi giorni sto ascoltando spesso “Vento”. Mi piace!