Philipp Poisel, il nuovo talento della musica tedesca
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=XhQehajRhk4]
Tre album all’attivo ma una passione per la musica che è cominciata da bambino. Philipp Poisel, 29 anni, è uno dei talenti emergenti della musica tedesca e nel 2011 ha vinto col suo album numero due gli Echo Awards, Oscar della musica tedesca, nella categoria “National Artist Rock / Pop” . Oltre s superare le 100mila copie, che gli sono valse il disco d’oro. Nel 2012 “Project Seerosenteich”, il nuovo lavoro (doppio live con tutti i maggiori successi), schizzato direttamente in testa alle charts appena uscito.
Ne parliamo perchè in questi giorni è tornato alla ribalta ed in classifica un suo singolo del precedente album “Bis nach Toulouse“, ovvero “Wie soll ein mensch das etragen”, lanciato in orbita dalla cover che ne ha fatto Jena Michel Aweh, il pianista fresco vincitore di Das Supertalent, la versione tedesca di “Got Talent” (che fra l’altro aveva in giuria anche Michelle Hunziker).
Pop cantautorale di ottima fattura. C’è da dire che ascoltando anche gli altri brani, la bravura del ragazzo traspare tutta. Ascoltate per esempio “Eiserner steg”, sempre dal precedente album (disco d’oro il singolo) oppure, “Ich will nur” o ancora la collaborazione col rapper Max Herre in “Wolke 7″., brano non incluso però nei suoi album. Decisamente un artista interessante.