Saremo al C’entro 2013: ecco i 5 qualificati della sezione Cover Live
Nuovo appuntamento con le selezioni di Saremo al C’entro, la manifestazione musicale per giovani talenti curata dal C’entro Giovanile della Parrocchia di San Bartolomeo di Ponte San Giovanni a Perugia in collaborazione con l’ufficio per la pastorale giovanile dell‘Arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve. Un evento giunto alla tredicesima edizione ed organizzato quasi esclusivamente con i contributi volontari della gente, ma non per questo meno professionale. Venire allo scoperto, è il filo conduttore dell’edizione 2013, ovvero “Giù la maschera”: “In un mondo in cui conta più l’apparire che l’essere – dicono – e nel quale troviamo difficoltà ad esprimere la nostra vera personalità, la musica è la voce per svelare i nostri veri sentimenti, sogni e speranze, senza maschere”.
Dopo la categoria Interpreti (qui l’elenco dei qualificati) ieri sera è stata la volta della categoria Cover Live, ovvero di coloro che si sono esibiti dal vivo. Pochi ma buoni gli artisti in gara, che chi non è potuto ascoltare dal vivo al B -Dumpa Pub di Ponte San Giovanni ha potuto seguire in diretta Radio e in streaming su Umbria Radio, l’emittente diocesana segue in diretta non solo le tre serate di finale ma anche le selezioni. A qualificarsi per le serate del 14-15 e 16 giugno, che si terranno al Parco Bellini di Ponte San Giovanni sono stati i gruppo TerzElementari, Veronicose, Four for Six, Blast The Femos e The Canter. A giudicarli Francesco Locatelli, voce di Umbria Radio e i musicisti Pino Polistina e Roberto Fortini.
Appuntamento ora al 4 e 5 maggio, sempre al B Dumpa Pub per i Cantautori.Come sempre, la manifestazione è anche multimediale: sono attivi tutti i punti di riferimento per le informazioni aggiornate in tempo reale, ovvero il sito ufficiale la pagina ufficiale facebook, il profilo ufficiale, l’account twitter e myspace. E la novità di un canale youtube.
PREMIO NAZIONALE “CANZONE INTELLIGENTE” – Da quest’anno abbinato al concorso ci sarà anche un Premio Nazionale che prende il nome dalla popolare canzone di Cochi e Renato, ideato da Saremo al C’entro, l’associazione Hope Music della omonima scuola di musica della Cei, dall’ufficio per la pastorale giovanile e dal servizio per il progetto culturale dell’Arcidiocesi perugina. Non riguarderà le canzoni in concorso nel contest, ma gli autori di testi di età compresa fra i 18 ed i 40 anni le cui canzoni abbiano raggiunto le prime 100 posizioni nella hit parade italiana
PREMIO AIRPLAY – Umbria Radio, partner ufficiale dell’evento, oltre trasmettere selezioni e finali da quest’anno è anche l’organizzatrice di un premio alla canzone più radiofonica fra quelle in concorso. Una commissione che è in corso di composizione e che vedrà allineati grandi artisti italiani ascolterà i brani e il migliore sarà trasmesso in radio durante e dopo il concorso.