Ore 21.10: su Sky Uno e Cielo la finale di X Factor 7
Tutto pronto per stasera, ore 21.10. Su Sky Uno ma anche su Cielo, in chiaro per tutti dunque, la serata finale di X Factor 7, in diretta dal Forum di Assago di Milano. Ottomila persone per la finale del talent show condotto da Alessandro Cattelan che stasera assegnerà la palma del vincitore: i pronostici danno una corsa a due Michele Bravi-Violetta, ma certamente Ape Escape e Aba venderanno cara la pelle e si giocheranno alla grande le ultime carte.
Seratona anche dal punto di vista degli ospiti: il francese Woodkid, di cui abbiamo parlato giusto questa mattina in un post e gli One Direction, che sono stati lanciati proprio da X Factor, versione anglo-irlandese. Dunque ci sarà da divertirsi e sarà un appuntamento piuttosto lungo. Morgan, coach di Michele Bravi, ha già vinto più volte, con Matteo Becucci (seconda edizione), lo stesso Marco Mengoni (terza) e Chiara (sesta), mentre Simona Ventura ha vinto con Aram Quartet (prima edizione) e Francesca Michielin (quinta), con Elio trionfatore nella quarta con Nathalie. Stasera tripla esibizione, con una cover, i quattro inediti e quattro duetti con big italiani nelle canzoni di questi ultimi. Eccole nel dettaglio:
Michele Bravi (Uomini 16-24 anni, Morgan):
- Anima Fragile (Vasco Rossi)
- La vita e la felicità (inedito)
- Gocce di Memoria duetto con Giorgia
Violetta Zironi (Donne 16-24 anni, Mika)
- You are my sunshine (Jonny Cash ft June Carter)
- Dimmi che non passa (inedito)
- L’essenziale duetto con Marco Mengoni
Ape Escape (Gruppi Vocali, Simona Ventura)
- Walk this way (Aerosmith ft Run DMC)
- Invisibili (inedito)
- Labyrinth duetto con Elisa
Aba (Over 25, Elio)
E mentre Michele Bravi ha già toccato il primo posto nella chart di I Tunes (aspettiamo fra un paio di settimane il riscontro in quella ufficiale Fimi) e Violetta il settimo, domani escono ufficialmente gli EP (anche se per qualche ora sono già stati disponibili la scorsa settimana e qualcuno è riuscito ad acquistarli), compreso quello di Gaia Galizia, uscita in semifinale.