MarieMarie, quando l’arpa incontra l’elettronica

MarieMarieScorrendo la lista degli artisti big che il prossimo 13 marzo prenderanno parte alla Lanxess Arena di Colonia ad Unser Song für Dänemark, la selezione tedesca per l’Eurovision Song Contest (l’elenco completo è su Eurofestival News) salta all’occhio un nome che si sta facendo largo. Ancora non notissimo nel mainstream, ma che potrebbe presto guadagnare spazio. Anche perchè fa un genere nuovissimo, che lei definisce “Folktronik”.

Si chiama Marie Scheiblhuber, in arte MarieMarie e sta promuovendo la sua musica su youtube in attesa di fare uscire il suo album d’esordio “Dream Machine” a metà 2014. Arpista e violoncellista, aspetto alternativo ma grandissima tecnica, perfezionata a Berklee College of Music di Boston e corroborata da una lunga tournée in giro per la Germania al fianco di un big come Brian Ferry.

Ma la sua particolarità è quella di fondere il suono dell’arpa con la musica elettronica, ricavandone un pop molto particolare.  “Under the neon sky” è il primo singolo,  mentre “20 steps” è uscito giusto pochi giorni fa, ma sul suo canale c’è molto altro di bello. Per esempio “Cotton Candy Hurricane“, di cui sono stati realizzati anche diversi remix e che oltre all’arpa fonde con la musica elettronica anche il violino e diversi altri strumenti tipici di ben altre sonorità e che sarà il prossimo singolo. Un’artista da tenere d’occhio.

Potrebbero interessarti anche...