Arriva anche in Italia il fenomeno Nick Howard
Come nella migliore tradizione, l’Italia arriva buona ultima in Europa nell’accogliere nuovi talenti musicali. Così in questi giorni sta arrivando nelle nostre radio un artista che altrove già conoscono molto bene. Si tratta di Nick Howard, 33enne cantautore inglese che da perfetto sconosciuto anche in patria è divenuto ad un tratto famosissimo per aver vinto la seconda edizione di The Voice of Germany. Si, avete letto bene: per farsi conoscere è arrivato sino in Germania.
C’è arrivato dopo due album e altrettanti EP passati praticamente sotto silenzio. “The voice story“, il lavoro uscito dopo il programma, che conteneva l’inedito “Unbreakable” e varie cover ha avuto un riscontro medio, come il singolo, che però nell’airplay è passato parecchio, anche con una critica piuttosto positiva. Un brano ed un artista completamente passati sotto silenzio da noi.
Adesso esce “Untouchable”, che sembra ancora migliore delle ultime uscite e che naturalmente sarà spacciato dalle nostre parti come singolo d’esordio, mentre invece accompagna un album uscito ormai un anno fa in Germania e nel Regno Unito, vale a dire “Stay who you are”. C’era chi lo voleva all’Eurovision per i tedeschi, secondo noi starebbe benissimo anche sotto la bandiera britannica.