Eurovision 2014: Firelight per Malta, Pollapönk per l’Islanda
Prosegue in Europa la selezione delle canzone per il prossimo Eurovision Song Contest, in programma dal 6 al 10 maggio a Copenaghen. In attesa della prossima settimana che sarà davvero campale, con diversi brani che saranno selezionati sabato 22, nelle ultime settimae è stata la volta di due paesi che la scorsa edizione hanno entrambi raggiunto la finale.
Malta, che arriva dall’ottimo piazzamento in top 10 di Gianluca Bezzina, si affida al gruppo dei Firelight, con “Coming home“, che ha vinto decisamente a sorpresa il concorso nazionale, superando il favorito Daniel Testa. Si tratta di un gruppo country pop che salirà sul palco danese grazie soprattutto alla giuria. Sul nostro sito partner Eurofestival News trovate tutto su di loro.
Un’altra band difenderà i colori dell’Islanda. Si tratta dei Pollapönk, quartetto che propone “Enga fordòma“. Favoriti sin dalle semifinali, la loro canzone a sfondo sociali ha fatto storcere il naso non poco ai fan eurovisivi, soprattutto in considerazione dell’alto livello delle entry islandesi del recente passato. Anche in questo caso trovate tutto su Eurofestival News. Qui trovate invece le altre canzoni sin qui note.