Eurovision 2014: Sebalter per la Svizzera, Softengine per la Finlandia
Continuano a svelarsi i brani che prenderanno parte alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest, in programma dal 6 al 10 maggio a Copenaghen, in Danimarca. Il fine settimana ha incoronato altri due vincitori. Il primo è il ticinese SebAlter, all’anagrafe Sebastiano Paù-Lessi, ex violinista dei Vad Vuc, che alla Bodensee Arena di Kreuzligen ha vinto Die Groβe Entsscheidungs Show, ovvero la selezione nazionale della Svizzera. Il suo brano “Hunter of stars è già fra i più suonati in Svizzera. Su Eurofestival News l’intervista (effettuata prima della finale) e anche il resoconto della serata decisiva.
La finale finlandese ha invece visto vincere il gruppo dei Softengine, in una serata con protagonisti otto artisti, giunti in finale dopo una scrematura lungo più serate. Loro porteranno sul palco danese “Something better”. Anche qui il ecco il resoconto di Eurofestival News. Nel dettaglio ecco anche gli altri artisti e paesi di cui è già nota (anche a livello musicale) la canzone:
- Ucraina – “Tick Tock” – Maria Yaremchuk
- Bielorussia- “Cheesecake”- Teo
- Italia- “La mia città”- Emma
- Albania- “Zemerimi i nje nate” – Hersi Matmuja
Sapevo già che delle sei canzoni in programma non vi era una sola adatta per un EUROSONG, ma che sceglievano proprio questa canzone ridicola col titolo “Hunter Of Stars” questo è stato il colmo. Una vergogna per tutta la Svizzera, con decine di canzoni migliore di queste che vi erano nella Plattform!
Gentile Markus, anzi, dovrei dire Giuseppe Scaramella, perchè è inutile che continua a nascondersi sotto dei nickname. So benissimo chi lei è, è l’autore del brano “Sto pregando” (Svizzera 1994) che da due anni è tornato a presentare canzoni alla preselezione svizzera per la cantante Ilary e viene regolarmente scartato. Lei viene qui è su altri blog (come Eurofestival news, che lei continua a scambiare per il sito della Rsi, quando non lo è) ed insulta tutto e tutti. Continua a scrivere sotto falso nome e così facendo certamente non ci fa una bella figura. Le dico già da ora che qualunque suo altro prossimo commento (anche sotto altro nickname, tanto la riconosciamo dallo IP) sarà direttamente cestinato.
Scusami se ho scritto al posto sbagliato, io volevo soltanto dire la verità, e quella che dicono in tanti e non soltanto io. Preciso ancora a dire che, la mia canzone di questo anno non era la migliore di tante altre che sono rimaste nella Plattform e non sono state scelte, ma era anche una delle migliore e non questa scelta di canzoni inutile che hanno fatto per Kreuzlingen. Questa è la pura verità!
Lei non deve scrivere nè qui, nè su Eurofestival News, deve scrivere a info@rsi.ch. Grazie
Scusi per il disagio…