Germania, gli Unheilig senza ESC si consolano col successo di vendite

UnheiligDalla delusione cocente alla gioia più grande. Tutto in poco tempo per Unheilig. La band tedesca, oltre tre milioni di copie vendute in quasi tre lustri di attività,  ha incassato con signorilità l’incredibile sconfitta ad Unser Song für Dänermark, la selezione tedesca per l’Eurovision Song Contest, vinta a sorpresa dalle giovanissime esordienti Elaiza col brano “Is it right?“.

E ora Der Graf e i suoi si prendono una rivincita piazzando  – secondo quanto riferiscono oggi i media tedeschi – direttamente al primo posto nella classifica dei singoli più venduti (quella ufficiale, non I Tunes) la loro “Al’s wär das erste mal”. Non è una novità la vetta per il gruppo, da tempo ai vertici in patria, ma sicuramente per gli esiti della manifestazione (dove fra l’altro questo brano è uscito al secondo giro), questo risultato assume una valenza maggiore, visto che le Elaiza, prime su I Tunes, hanno invece debuttato nella chart ufficiale completa al numero 41.

E’ disponibile intanto anche il singolo della seconda canzone, quella arrivata all’atto finale con le Elaiza vale a dire “Wir sind alle wie eins“.Le due canzoni anticipano l’album “Alles hat seine zeit”, la prima raccolta del gruppo, che uscirà a breve in sei paesi d’Europa, compresa la Russia.

Potrebbero interessarti anche...