La Guida all’Eurovision Song Contest 2014 in ebook e pdf (e non solo)
Torna anche quest’anno un’iniziativa che negli anni scorsi ha riscosso enorme successo. Parliamo della Guida all‘Eurovision Song Contest. Negli ultimi due anni si è rivelato un efficace strumento di avvicinamento alla manifestazione canora più importante d’Europa ma anche un valido accompagnamento artista per artista. E’ stata e sarà anche quest’anno strumento di supporto per i commentatori dell’evento di Rai e San Marino RTV oltrechè dei giurati italiani.
A realizzarla come sempre, lo staff di Eurofestival News, con i testi di Emanuele Lombardini, giornalista professionista, la realizzazione tecnica e in epublishing di Alessandro Pigliavento, che haanche supervisionato il lavoro insieme a Cristian Scarpone. La grande novità sta nel fatto che la guida non è soltanto scaricabile in pdf sul sito Eurovision Italia (archivio storico di Eurofestival News e nostro portale partner) ma anche in formato Ebook direttamente dal sito o nei vari store digitali (elenco in continuo aggiornamento qui). TUTTO E SEMPRE RIGOROSAMENTE GRATIS. Ed è anche gratis la possibilità di sfogliarlo come una rivista (a questo link). Sempre sul sito sono disponibili anche le passate edizioni. La guida è anche l’occasione per tenere a battesimo la partnership in questo periodo eurovisivo, di Eurofestival News con Radio Lattemiele.
E PER UN APPROFONDIMENTO COMPLETO SULLE VARIE EDIZIONI…- Per chi invece fosse ancora più curioso e volesse conoscere tutto sulla rassegna, c’è un volume, uscito nel 2012, che si chiama “Good Evening Europe”. Si tratta di un viaggio nelle varie edizioni della manifestazione, vissuto in chiave italiana. Non solo il resoconto anno per anno delle edizioni, ma anche il racconto attraverso i giornali dell’epoca o le interviste esclusive realizzate a cantanti, autori, commentatori.
E ancora, le sfide dei capidelegazione, le schede di tutti gli artisti che hanno rappresentato Italia e San Marino e degli autori delle loro canzoni, le schede di tutti i cantanti italiani che si sono esibiti sul palco eurovisivo sotto altre bandiere. E inoltre i dati di vendita delle canzoni eurovisive, il rapporto fra l’Italia e la rassegna, approfondimenti di moda, costume, colore e un dossier supportato da dati ufficiali su come l’organizzazione della rassegna sia stato un volano per l’economia ed il turismo del paese che ha ospitato e non un salasso in perdita. Il volume, realizzato da Emanuele Lombardini, è acquistabile sul portale ilmiolibro.it.
EUROVISION ITALIA – E merita una citazione anche Eurovision Italia. L’altro nostro sito partner è una sorta di archivio storico della manifestazione per quanto riguarda l’Italia e San Marino. In un colpo d’occhio avrete tutta la storia delle partecipazioni italiane. Sempre a cura dello staff di Eurofestival News.