Ore 21.10, finale di The Voice of Italy: fari puntati su suor Cristina
UPDATE: Ecco i titoli degli inediti: Suor Cristina Scuccia – Lungo la riva, Tommaso Pini – La perfezione non c’è, Giacomo Voli – Rimedio, Giorgia Pino – Se davvero vuoi
La grande attesa della finale di The Voice of Italy 2 è lei, inutile girarci intorno. Suor Cristina Scuccia, la religiosa 25enne di Ragusa di stanza presso l’istituto delle Orsoline di Milano stasera potrebbe succedere nell’albo d’oro della rassegna a Elhaida Dani. O potrebbero farlo gli altri tre finalisti, tutti molto validi: Giorgia Pino, Tommaso Pini e Giacomo Voli. Alle 21.10 su Rai 2 comincerà la sfida, totalmente affidata al televoto, con i quattro coach Noemi, Raffaella Carrà, J AX e Giacomo Voli che dunque potranno solo sostenere i loro talenti.
I quali per la prima volta potranno eseguire un brano inedito, scritto apposta per loro. Su questo fronte, c’è grande attesa. Si sa che Piero Pelù ha messo la propria firma, come l’anno scorso, sul brano del suo talento, in questo caso Giacomo Voli. Certo arrivano in finale quattro voci e quattro stili diversi e questo spariglierà le carte. La speranza è che gli inediti siano migliori di quelli, pessimi, della passata edizione.
Ovviamente poi i finalisti si esibiranno anche alcune delle loro cover. C’è da dire che il televoto è aperto da mercoledì scorso, dalla fine della semifinale, variabile che potrebbe anche avere il suo peso. Ricordiamo che per votare basta mandare un SMS ai numeri 475.475.1 e 894.001 indicando di seguito i codici legati ad ognuno dei partecipanti ancora in gara. Il televoto si chiuderà al termine dell’ultima esibizione. I codici sono:
- 1 per Giorgia Pino del Team Noemi
- 2 per Tommaso Pini del Team Carrà
- 3 per Suor Cristina del Team JAx
- 4 per Giacomo Voli del Team Pelù
Grandi ospiti previsti (e qui ci saranno, non è mica come ad Amici, dove li annunciano e poi non ci sono): 5 Second Of Summer, boy band australiana che sta spopolando con “She looks so perfect” ma sopratutto gli inglesi Clean Bandit, alla seconda apparizione italiana dopo “Quelli che il calcio”, il cui brano “Rather be”, cantato con la partecipazione di Jesse Glynne è da mesi in testa alle classifiche di mezza Europa, secondo solo ad “Happy” ed è il brano europeo più venduto in questo momento