Ore 21: comincia Battiti Live 2014, in diretta da Matera
Pronti, via. Si parte. La grande musica dell’estate è Battiti Live, l’evento giunto quest’anno alla dodicesima edizione e che riscuote sempre maggiore successo di pubblico. L’organizzazione è affidata come sempre all’emittente pugliese Radionorba. Quest’anno purtroppo niente sindycation con le emittenti locali del gruppo Publishare che l’anno scorso aveva consentito di vedere l’evento anche su tutta una serie di emittenti locali.
A livello nazionale, quest’anno l’evento sarà dunque fruibile solo attraverso il bouquet Sky, al canale 730, quello appunto di Radio Norba TV (visibile anche in DTT sul canale 19 in Puglia, Basilicata e Molise e sul Canale 180 in Campania). E ovviamente anche in streaming sul sito dell’emittente. In Puglia e Basilicata sarà visibile anche su Telenorba 7 (canale 10 DTT). Se invece preferite l’ascolto solo in radio e non siete nelle zone dove si riceve Radionorba, potete andare qui. Le occasioni per seguirlo, dunque non mancano. A condurre l’evento sul palco, ovviamente come sempre il direttore Alan Palmieri e Roberta De Matthaeis.
Stasera saliranno sul palco la vincitrice di Amici Deborah Iurato, il vincitore di X Factor Michele Bravi, Tiromancino, Sud Sound System, Entics, Emis Killa, Giusy Ferreri, Dolcenera, Zero Assoluto, Gabry Ponte, Club Dogo e il nuovo talento australiano Elen Levon. Ma ovviamente si preannuncia una serata ricca di sorprese e novità anche perchè l’evento è quello che maggiormente somiglia al vecchio Festivalbar, da cui in fondo un pò ha raccolto il testimone. Manca solo la gara, ma è francamente un dettaglio.
Nelle prossime sere sono annunciati anche Cris Cab, reduce dal successo di “Liar Liar”, fresco vincitore del Music Summer Festival, Francesco Renga, Noemi, Faul & Wad Ad ft Pnau, il progetto francese (con la partecipazione del gruppo australiano) che ha conquistato l’Europa con il brano “Changes“, Rocco Hunt, Arisa, Marco Carta, i francesi As Animals, una delle novità dell’estate, il dj italiano Francesco Rossi in duetto col belga Ozark Henry, Anna Tatangelo, Nick Howard, Paolo Belli, Luca Carboni, Frankie HI NRG, Moreno, il belga Saule, Gigi D’Alessio, Alessandra Amoroso. Il tutto in un palco enorme, quasi 200 metri quadrati con 100 metri quadrati di led. Continueremo ad informarvi sull’evento.