“Me and my broken heart”, arriva il fenomeno Rixton
Segnatevi il nome dei Rixton, perchè ne sentiremo parecchio parlare. La band inglese è schizzata in testa alla classifica inglese col suo singolo d’esordio “Me and my broken heart” e a giudicare dal brano promettono di essere una delle cose che non dimenticheremo tanto presto. Anche perchè il loro manager è quello Scooter Braun che ha fra i suoi assistiti nientemeno che Justin Bieber e la nuova stella del pop americano Ariana Grande.
Anche per loro, come per tanti artisti ultimamente, è stata la rete a renderli protagonisti. Nel 2013 pubblicarono su youtube “Make out“, un brano mai uscito come singolo, ma che è arrivato a superare i 2 milioni 3 mila visualizzazioni (cifra incredibile per una band esordiente), complice un video che rifaceva il verso a quelli di brani famosi come “Stay” di Rihanna, “Wrecking Ball” di Miley Cyrus, “Roar” di Katy Perry, “Applause” di Lady Gaga, “Blurred Lines” di Robin Thicke and “Beauty and a Beat” di Justin Bieber.
Il brano, che fa da traino ad un EP eponimo, è già disco d’oro nel Regno Unito e ha avuto un successo enorme anche oltreconfine: negli States (la loro etichetta è la americana Interscope, gruppo Universal) ha superato le 700 mila copie, è già entrato in classifica in 15 paesi nel mondo (numero 14 di Billboard negli Usa). Ed anche nell’airplay nazionale è in netta ascesa. Chissà se arriverà anche da noi, certo ha tutte le caratteristiche per sfondare.